Il percorso di Continuità tra ordini di scuola organizzato dal nostro Istituto rappresenta una pratica educativa e didattica che la Scuola pone in essere pianificando e analizzando le proprie azioni, nell’ottica di assicurare la continuità educativa nel passaggio da un ordine di scuola all’altro.

A tal proposito i docenti della Scuola Secondaria hanno organizzato  alcuni laboratori disciplinari di Italiano, Musica, Tedesco, Inglese e Tecnologia, allo scopo di iniziare a far comprendere agli alunni della scuola Primaria l’impostazione organizzativo/didattica della SSPG e, nello stesso tempo, favorire una graduale conoscenza del “ nuovo” per un passaggio di ordine di scuola meno traumatico. Si è colta dunque l’occasione per far loro visitare gli ambienti del plesso, incontrando i futuri docenti e sperimentando concretamente nuovi ambiti disciplinari attraverso attività cooperative.

Si ringrazia quanti hanno collaborato.

Laboratorio di Italiano: “La Bicicletta”: lettura della poesia di Piumini e realizzazione di un vocabolario illustrato sulle parti che compongono la bicicletta.

Laboratorio di Musica: “L’opera lirica…oggi: esperienza di ascolto, body- percussion e pratica musicale”

Laboratorio di Inglese: “ Giochi in inglese con vocaboli noti”

Laboratorio di Tedesco: “ Assonanza tra tedesco e inglese; i colori”

Laboratorio di tecnologia: robotica