In collaborazione con la Biennale Educational 2022 –Carnevale Internazionale dei Ragazzi è stato eseguito un Laboratorio online  per condividere virtualmente un’esperienza comune e creativa. L’argomento era ecologico.

Il laboratorio è iniziato con l’ascolto  della storia ”Lo Stralisco” di Roberto Piumini. Gli alunni sono stati condotti a riflettere su cosa sia l’ambiente, i vari tipi di ambiente , gli esseri viventi che ci abitano e le trasformazioni non sempre positive apportate dall’uomo.

Successivamente, da  dei disegni realizzati dagli studenti di  un istituto d’arte di Venezia, gli alunni hanno riconosciuto gli elementi inquinanti e  “mascherati”  creativamente con collage e colori.

Questo progetto ha insegnato a noi tutti come sia importante “proteggere” l’ecosistema terrestre.