CERTIFICAZIONE  TRINITY COLLEGE of LONDON e QCER – Quadro Comune di Riferimento Europeo per le Lingue (QCER A1/A2)

I corsi si svolgono durante il secondo quadrimestre, sono tenuti dal docente di lingua e da un docente madrelingua. Da anni i ragazzi che sostengono gli esami si distinguono per gli ottimi risultati.

L’approccio è comunicativo ed interattivo: considera la lingua come strumento essenziale di comunicazione che enfatizza la capacità di comunicare il messaggio  da parte del discente in base al suo significato, invece che concentrarsi sulla perfezione grammaticale; si basa sullo sviluppo integrato delle quattro abilità linguistiche (ascoltare, parlare, leggere, scrivere) che vengono opportunamente graduate, dove l’azione costituisce l’intera base dell’uso linguistico in situazioni reali.

Ente certificatore internazionale Trinity College London

Trinity College London è un ente certificatore internazionale, attivo dal 1877 e presente in oltre 60 paesi nel mondo. Tutte le qualifiche offerte da Trinity sono incentrate sulle abilità comunicative, sia che si tratti di certificazioni di lingua inglese, che di musica o di performance arts.

Gli esami Trinity sono regolamentati da Ofqual (Office of Qualifications and Examinations Regulation) e vengono valutati secondo gli stessi standard in tutto il mondo. Gli esaminatori sono esperti delle materie d’esame, regolarmente formati e standardizzati: il loro lavoro a livello internazionale assicura l’applicazione coerente di criteri e procedure di valutazione.Lo staff accademico e operativo supervisiona la gestione delle sessioni d’esame e ha la responsabilità di assicurare la qualità dell’intero processo di valutazione.