Ossiuriasi e Pediculosi

L’Ossiuriasi (vermi intestinali) è una  patologia frequente nei bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria; la Pediculosi (Pidocchi) invece può manifestarsi sempre. Sono entrambe contagiose, ma facilmente trattabili con i prodotti in commercio.

All’insorgenza del problema , la famiglia comunica alla scuola e mette in atto subito il trattamento necessario.

L’alunno/a con Pediculosi o con  Ossiuriasi dovrà restare a casa  fino all’inizio del trattamento per evitare di contagiare altri alunni/e e personale adulto.

Si allegano :

1) la circolare del Ministero della Salute per il trattamento delle malattie infettive  Circ.4-_1998-Ministero-Sanità

3) la nostra sintesi
Volantino-Pediculosi