Dirigenza
Dirigente: Prof.ssa Benedetta MORESCHINI
Il dirigente scolastico, inquadrato nella dirigenza dello stato (Area V della Dirigenza), è
responsabile della gestione delle risorse finanziarie e strumentali e dei risultati del servizio. Nel rispetto delle competenze degli organi collegiali scolastici, spettano al dirigente scolastico autonomi poteri di direzione, di coordinamento e di valorizzazione delle risorse umane. In particolare il Dirigente Scolastico organizza l’attività scolastica secondo criteri di efficienza e di efficacia ed è il titolare delle relazioni sindacali.
(decreto legislativo n. 165/01, art.25)
La prerogativa fondamentale del suo ruolo resta, comunque, quella di saper fare emergere un disegno unitario della scuola e di saper valorizzare le risorse della scuola, in particolare quelle umane.
MODALITÀ DI COMUNICAZIONE COL DIRIGENTE – RICEVIMENTO DEL DIRIGENTE
Il Dirigente riceve dal lunedì al venerdì ESCLUSIVAMENTE previo appuntamento, da richiedere con congruo anticipo, anche telefonicamente, al personale di segreteria. In caso di comunicazioni urgenti, per gravi ed eccezionali motivi, i docenti sono invitati a rivolgersi al personale amministrativo che verificherà la possibilità di un ricevimento immediato da parte del Dirigente. Qualunque richiesta di appuntamento dovrà essere opportunamente motivata.
FIRMATO_MORESCHINI_BENEDETTA_Contratto_tempo_indeterminato-signed
Per richiedere un colloquio con la Dirigente Scolastica compila il form sottostante
https://forms.gle/N2Pnvwjm5LiFrYtR8