GLI (Gruppo Lavoro Inclusione)

Il Gruppo di lavoro per l’inclusione (GLI) è costituito da docenti curricolari, docenti di sostegno, genitori, specialisti della Azienda Sanitaria Locale del territorio di riferimento, rappresentanti del Comune o di altro ente territoriale (DLGS 66, art. 9, comma 8-9). E’ nominato e presieduto dal Dirigente scolastico e dalla Funzione strumentale per l’inclusione (docenti nominati dal Collegio). Il GLI ha sostanzialmente due compiti: definire e attuare il Piano per l’Inclusione, supportando il collegio dei docenti nella sua definizione e realizzazione (il GLI ha un ruolo anche nella richiesta e assegnazione delle risorse di sostegno e di assistenza); supportare i docenti contitolari e i consigli di classe nell’attuazione dei PEI, valorizzando le competenze professionali proprie per sostenere tutti gli insegnanti che, per vari motivi (mancanza di esperienza o di conoscenze specifiche), si trovano in difficoltà.

Il nostro Istituto, in particolare, dispone di un G.L.I. interno, costituito da tutti i docenti di sostegno dell’Istituto, che si riunisce con cadenza quadrimestrale per raccogliere osservazioni e proposte da presentare al G.L.I. d’Istituto.

COMPONENTI

Referente: il Dirigente Scolastico prof.ssa Benedetta Moreschini e la Funzione Strumentale (ins. Crosera E., prof.ssa Girotto L.)
Membri docenti: ins. Amadio G., ins. Cinganotto T. (Scuola dell’Infanzia), ins. Brichese A., ins. Zambon A.M.T. (Scuola Primaria), prof.ssa Ravanello A. (Scuola Secondaria di I grado)
Membri Genitori: sig.ra Bronzin S., sig.ra Carli M.
EE.LL.: dott.ssa Bisca N. (Servizi Sociali Comune Caorle),  dott.ssa Castellano G. (Associazione “La Nostra Famiglia” di San Donà di Piave), dott.ssa Florian E. (AULSS 4 – NPI di Portogruaro)

GLI: ATTO_DI_COSTITUZIONE

Anno Scolastico 2021-22 – Esiti del questionario “La mia scuola” somministrato all’intera comunità educante:

QUESTIONARIO_LA MIA SCUOLA_GRAFICI_A.S.21-22

QUESTIONARIO _LA MIA SCUOLA__RESOCONTO A.S.21-22

Anno Scolastico 2020-21 – Esiti del questionario “La mia scuola” somministrato all’intera comunità educante:

QUESTIONARIO_ESITI INFANZIA_A.S. 2020-21

QUESTIONARIO_ESITI PRIMARIA prime e seconde_2020-21

QUESTIONARIO_ESITI PRIMARIA_terze quarte quinte_2020-21

QUESTIONARIO_ESITI SECONDARIA_2020-21

QUESTIONARIO_ESITI PERSONALE_A.S.2020-21

QUESTIONARIO_ESITI GENITORI_A.S.2020-21

 

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a consultare il seguente link: https://istruzioneveneto.gov.it/argomenti/bes/