Geometriko è un gioco didattico il cui scopo è quello di facilitare lo studio di una parte della matematica spesso considerata noiosa e poco amata dagli studenti. In questo gioco non bisogna solo essere abili in geometria o “secchioni a scuola”, ma anche strateghi dal sangue freddo con in tasca un po’ di fortuna!
Ormai da diversi anni l’Istituto Comprensivo “Andrea Palladio” di Caorle partecipa a tutte le fasi del torneo Geometriko.
Le gare, accese ed estenuanti, determinano una classifica dei migliori che hanno diritto all’accesso alla finalissima nazionale.
I finalisti della SSPG “E. Fermi” nella categoria G2 sono, per questo anno scolastico, Vian Tommaso classe 2^B, Agnoletto Ginevra classe 2^C, Borin Eleonora classe 3^A e Samassa Fabio classe 3^B. COMPLIMENTI a tutti!

geometriko

png - 897 kb