IC PALLADIO

FINALISTI TORNEO Giochi Matematici

Grande soddisfazione per l’Istituto comprensivo “A. Palladio” che ha partecipato con alcuni suoi alunni ai Giochi Matematici Internazionali e ai Giochi Paralleli organizzati dall’Università Bocconi di Milano.

La finalità della competizione è quella di mettere a confronto fra loro ragazzi di diverse scuole, facendoli gareggiare con lealtà e spirito di sana competizione sportiva, al fine di sviluppare atteggiamenti positivi verso lo studio della matematica e offrire opportunità di integrazione e valorizzazione delle eccellenze.

Il nostro Istituto ha partecipato con 63 alunni della scuola secondaria di I° grado.

Con nostro grande orgoglio si sono qualificati alla FINALE NAZIONALE ben nove alunni: B.A. – C.G. –  D.A. – K.S. – P.M. – V.R. (classe 2C); D.T. (classe 1C); S.N. (classe 2D); P.I. (classe 2A).