DDI (Didattica Digitale Integrata)

L’esperienza della chiusura di tutte le scuole da Marzo a Giugno 2020 ha comportato la necessità di erogare il servizio dell’istruzione attraverso modalità digitali. Per lunghi mesi questa modalità è stata definita DaD (Didattica a distanza).

Le esperienze, anche virtuose, di molte scuole sono confluite nelle Linee guida che il Ministero (D.M. 87 del 07.08.2020) ha emanato nel mese di Agosto 2020 per la DDI, appunto Didattica Digitale Integrata, l’evoluzione della DaD nel momento in cui le scuole si accingevano a riaprire.

La modalità digitale dell’erogazione del servizio è prevista normativamente per le sole Scuole Secondarie di II grado; tuttavia anche le scuole del I ciclo devono dotarsi di un Piano per la DDI, da attuarsi in caso di nuova chiusura qualora l’andamento epidemico lo richiedesse.

Linee Guida MIUR DDI

PIANO-DDI-PALLADIO_2, approvato nella seduta del Consiglio di Istituto del 13/11/2020 e modificato in data 18.10.2021

Richiesta devicemodulo richiesta comodato famiglie sospensione MARZO

Criteri per la concessione dei devices Criteri per la concessione in comodato dei devices